skip to Main Content

Serratura Rotta: 5 problemi da non trascurare

Serratura Rotta: 5 problemi da non trascurare

5 problemi da non trascurare che indicano che la tua serratura è rotta:

Serratura Rotta: 5 problemi da non trascurare se sei proprietario di una casa o di un negozio! Ci sono buone probabilità che tu abbia avuto problemi con le serrature delle porte in passato. Mentre alcuni di essi possono essere più rigidi di altri, è sempre fondamentale prestare attenzione ai tuoi problemi. Se non si risolvono i problemi relativi alla, la tua sicurezza e quella dei tuoi famigliari si potrebbe mettere in discussione.  Ecco alcuni delle situazioni più comuni che potrete avere con le serrature della tua casa:

1. Serratura porta disallineata

Una serratura porta disallineata significa che le parti del meccanismo di bloccaggio interno non sono allineate correttamente. Ciò potrebbe essere il risultato di un’instillazione o di una deformazione inadeguata dal tempo e dagli elementi. Se ti ritrovi con una serratura che da un giorno all’altro, per poter
estrarre la chiave devi far mezzo giro in più, è il momento di chiamare un fabbro per cambiarlo, specie se non vuoi rimanere chiuso fuori.

2. Maniglie o serrature delle portiere allentate.

La maniglia della tua porte che una volta chiusa non torna su da sola e la porta rimane aperta? Nelle normali maniglie è possibile cambiare solo la molla, invece su quelle blindate no. Ci sono delle molle di richiamo sia per lo scrocco della serratura, sia per il ritorno in posizione orizzontale della maniglia.
Puoi provare a togliere momentaneamente la serratura e vedere se la maniglia ritorna da sé orizzontale. Se no e meglio chiamare un professionista del settore.

3. Chiave rotta nella serratura

Ti è rimasta la chiave spezzata all’interno della serratura mentre cercavi di aprire la tua porta? Se ciò accade, NON provare di rimuovere la chiave. Una chiave rotta può portare altri problemi costosi se non sai estrarla senza fare danni. La soluzione migliore è di chiamare un fabbro locale.

4. Serratura inceppata

Serratura Rotta: 5 problemi da non trascurareUna serratura bloccata è un fastidio che ti assilla ogni giorno se non fai nulla per dare un rimedio a questa situazione. La buona notizia è che la puoi riparare facilmente se  hai le giuste conoscenze per farlo. Se hai una serratura blindata o una integrata alla maniglia, devi smontare il pezzo per riuscire a spruzzare la grafite sui meccanismi. Se credi di non esserne capace, chiedi aiuto a qualche esperto.

5. Cilindro della serratura bloccato

Il cilindro della serratura potrebbe essere inceppato o rotto. Se il cilindro nottolino è bloccato o ancora usurato, va immediatamente sostituito. Una volta montata la nuova serratura, il problema del cilindro nottolino  sarà solo un ricordo passato.
Serratura Rotta? Questi sono i 5 problemi da non trascurare che indicano che la tua serratura è rotta. Se uno di questi problemi si presenta, non aspettare oltre! Chiama Fabbro Verona. Saremo felici di aiutarti intervenendo in ogni memento risolvendo la situazione in modo tempestivo e definitivo.  Il nostro servizio di apertura porte è attivo non solo a Verona ma in tutto il territorio provinciale. Garantiamo professionalità e reperibilità 24 ore non stop anche durante le festività e il mese di agosto.

CHIAMA 0452456785