skip to Main Content

7 motivi per cambiare le serrature delle porte

Perché dovresti cambiare le tue serrature delle porte ?

Cambiare le serrature delle porte
Cambiare le serrature delle porte

Ci sono molti motivi per cui dovresti cambiare i tuoi lucchetti a casa e ti abbiamo fornito 7 dei motivi principali per cui pensiamo che dovresti cambiare le serrature delle porte.

1. Serratura di scarsa qualità su una porta esterna

Questo è probabilmente uno dei motivi più importanti per cambiare una serratura. Le serrature di scarsa qualità sono un rischio per la tua proprietà e facilitano l’accesso agli intrusi. Le serrature che soddisfano lo standard italiano BS3621 sono un must per tutte le porte di uscita finali della tua proprietà, ad es. porte anteriori e posteriori. Questo standard di blocco è solitamente un requisito anche per la polizza assicurativa sulla casa. Per soddisfare questo standard, una serratura deve essere in grado di resistere a un trapano o attacchi di bulloni per almeno 5 minuti e avere una protezione aggiuntiva contro lo scasso.

2. Hai perso le chiavi

Se le chiavi di casa vengono perse e non sai se le hai smarrite o se sono state rubate deliberatamente, è una buona idea cambiare le serrature. È un lavoro veloce per un buon fabbro e non costa quanto probabilmente pensi. Ti impedirà di preoccuparti di chi potrebbe avere le tue chiavi e l’accesso a casa tua.

3. Ti trasferisci in una nuova casa

Quando si acquista una nuova casa ha senso cambiare le serrature. Anche se i precedenti proprietari sembrano adorabili e sono onesti visto che la giornata è lunga, non sai a chi altri potrebbero aver dato una copia di una chiave in passato.

4. Alla fine di un contratto di locazione

Se possiedi una proprietà in affitto, può avere senso cambiare le serrature alla fine di un contratto di locazione. Ciò è particolarmente vero se l’affitto non è terminato amichevolmente. Ti consente inoltre di controllare il numero di chiavi della tua proprietà che sono in circolazione.

5. Dopo che i lavori di costruzione sono stati completati nella tua casa

I lavori di ristrutturazione importanti della tua proprietà possono coinvolgere molti commercianti che hanno accesso alla tua casa mentre tu non sei lì. Anche se il 99,9% dei commercianti sarà completamente onesto e degno di fiducia, c’è sempre il rischio che un subappaltatore ambiguo possa accedere alle tue chiavi e passarle. Per un piccolo prezzo aggiuntivo, alcune nuove serrature possono darti la massima tranquillità.

6. Dopo un’irruzione o un tentativo di effrazione

Un’irruzione può essere un’esperienza molto traumatica e costosa. Anche un tentativo di effrazione può essere sconvolgente. Se gli intrusi sono entrati nella tua casa scassinando una serratura, è un chiaro segno che le serrature nella tua proprietà non sono all’altezza del lavoro e devono essere sostituite. Anche se un intruso è entrato nella tua proprietà attraverso una finestra o una porta aperta, potrebbe aver trovato un mazzo di chiavi di casa mentre si guardavano intorno. Questo dà loro un facile accesso a casa tua ogni volta che vogliono. Inoltre ti lascia senza copertura dalla tua polizza assicurativa sulla casa se in seguito si intromettono nella tua casa usando una delle tue chiavi.

7. Il blocco è inceppato o difficile da bloccare / sbloccare

Le serrature hanno parti mobili e per questo sono soggette ad usura. Una serratura bloccata o rigida da bloccare o sbloccare è un segno che qualcosa non va bene con il meccanismo di bloccaggio. Potrebbe essere dovuto a un snib caduto, deadlock inceppato o problemi con il meccanismo di blocco multipunto. Qualunque sia il problema, è una buona idea chiedere a un fabbro di controllarlo e sostituire il blocco o il meccanismo di blocco se necessario. Un blocco che non funziona correttamente non proteggerà completamente la tua proprietà.

Se hai bisogno di sostituire le serrature nella tua proprietà Pronto Apertura Porte Verona può aiutarti.

Chiama Subito 0452456785